Chi Sei? Effettua Login
Password smarrita?

Dettagli Gara

image

Bricoman Italia

Settore: Retail Sede Principale: Milano Web site: www.bricoman.it

gareEsprimi la tua creatività per Bricoman!

Proponi il tuo video o storyboard e vinci

image
Apertura Gara
26/09/2017
Chiusura fase 1
23/10/2017
Chiusura Gara
07/01/2018
Notifica Esito
06/02/2018

gara anonimaGara valida con risultati da assegnaregara anonimaGara Pubblicatagara anonimaGara non in corsogara anonimaGara non ancora assegnata

Bricoman Italia

Bricoman, azienda leader nella vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti tecnici professionali per la costruzione e la ristrutturazione, fa parte di Adeo, terzo gruppo al mondo e primo in Europa nell’ambito DIY (Do It Yourself).

Bricoman è presente in Italia con 17 punti vendita fisici e un sito di e-commerce bricoman.it

Nonostante il nome infatti, l’azienda si rivolge agli artigiani nell’ambito della costruzione, ristrutturazione e manutenzione della casa come idraulici, muratori, elettricisti, imbianchini, cartongessisti, posatori, etc… Pur essendo aperti anche ai privati, si tratta di negozi per professionisti con prodotti tecnici professionali e non adatti al “bricoleur della domenica”.

Risultato Atteso


Bricoman non ha mai fatto pubblicità tramite VIDEO e vorrebbe sperimentare questa nuova forma di comunicazione.

L’azienda lascia la libertà ad ogni studente partecipante al contest di presentare la propria idea in due modalità alternative:

  • un VIDEO di 1-2 minuti, che possa rappresentare al meglio il messaggio che Bricoman dovrebbe comunicare per raggiungere al meglio il proprio target;
  • uno STORYBOARD (con disegni, immagini, fotografie, testo, ecc.), propedeutica alla realizzazione di un video, che racconti ed espliciti, in maniera esaustiva, la propria idea, e come si intende svilupparla.
I partecipanti che presenteranno il video avranno comunque maggiori chances di essere selezionati, in quanto il montaggio di un video richiede maggiore impegno.

Importante: il messaggio da comunicare è che Bricoman non vende prodotti di Bricolage ma prodotti per Professionisti.


Anche in questo caso, lasciamo la libertà al partecipante di scegliere uno fra i seguenti approcci:
  • Stile documentario: viene raccontato un mestiere tra elettricista, idraulico, piastrellista, falegname, muratore evidenziando come i lavori manuali siano meno “cool”, ma affascinanti e socialmente fondamentali;
  • Stile ironico: professionista vs bricoleur inesperto a confronto.

In entrambi i casi il target professionale si riconoscerà nel racconto e il privato rifletterà sulla scelta tra fare da sé oppure rivolgersi ad un esperto.
 

Dettagli della gara

Fase 1
Dal 26/9 al 23/10 – ISCRIZIONE

Chiunque fosse interessato a partecipare al contest indetto da Bricoman avrà tempo, dal 26/9 al 23/10, di confermare il suo interesse a partecipare.

Nei giorni successivi alla scadenza della fase di ISCRIZIONE, verrà fissata una data in cui tutti gli iscritti parteciperanno ad una videoconferenza organizzata da Bricoman. Sarà un momento di confronto e di possibilità per gli studenti, di esporre i propri dubbi e/o le richieste di chiarimento.

Fase 2
Dal 11/11 al 07/01/2018

Ogni studente, dovrà consegnare, entro la data indicata il suo elaborato nella forma prescelta (video o storyboard).

Bricoman, tra tutte le proposte consegnate, selezionerà i 5 finalisti. Essi avranno l’opportunità di illustrare le loro idee di persona al Comitato Innovazione durante un evento ad hoc presso la sede milanese di Bricoman.

Tutti coloro che parteciperanno al contest, verranno ascoltati e intervistati in videoconferenza da alcuni manager dell’azienda.

Tra i 5 partecipanti verrà selezionato 1 vincitore a cui verrà assegnato un premio di 2.500€. Gli altri quattro finalisti riceveranno un rimborso spese di 200€ cad.


Tipologia Servizio Richiesto

Comunicazione e Marketing

Destinatari

Qualsiasi facoltà

Preferenze geografiche

Nessuna preferenza


Stato gara

Gara valida con risultati da assegnare
clockgara inserita il 26/09/2017

Iscritti alla gara - 0/Illimitati